HOME PARROCCHIA IL SANTO APPUNTAMENTI I PELLEGRINAGGI FOTO ALBUM LA VOCE VIDEO ANNO S. PIO X
NOTIZIE INTENZIONI I GRUPPI PREGHIERE IL CAMPANILE CHENNAI CONTATTI DONAZIONI HELP
.
Preghiere - Varie

In questa sezione sono riportate diverse preghiere alla Maddonna e di invocazione dello Sprito Santo.


Preghiera alla Madonnina delle Grazie
Venerata nel Santuario di San Pietro in Silki
- SASSARI -


Salve Maria, Madre di grazie, benedetta fra le donne, da Dio prescelta e santificata per donare al mondo il Suo Figlio fatto uomo, Cristo Redentore.

Genuflessi dinanzi a te, umile e regale dimaora della Spirito, fontada di fede, di speranza e di amore ti contempliamo come primizia e modello della Chiesa, segno di consolazione al popolo pellegrinante verso la Patria celeste.

Memori della materno madiazione dimostrata a conforto dei tuoi figli nella lunga storia di questo santuario ti ringraziomo con devoto affetto e ancora confidiamo nella tua sicura protezione, o Signora di nostra città.

Ripeti anche oggi per le famigle e l'intera comunità civile ed ecclesiale di Sassari i prodigi della fede che vince la paura, dell'onesto sentire ed agire che preserva dall'ingiustizia e dalla violenza, della vera e matura libertà che si esprime nell'operoso amore fraterno, lievito dell'umano progresso e segreto di pace.

Così sostenuti dalle grazie che ci ottieni dal Signore Gesù, ti ameremo e imiteremo con coerente e concorde fedeltà, sempre lietamente sorpresi di avere per Madre la stessa Madre di Dio.
Amen

+ Salvatore Isgrò, arcivescovo
30 maggio 1993
Cinquantesimo della festa del voto


Sopra il simulacro della Madodnnia delle Grazie presente nel Santuario di San Pietro in Silki a Sassari. La città è devotissima alla Vergine e lo dimostra soprattutto nella festa del rinnovamento del voto. Infatti nel 1943, nel mezzo della seconda guerra mondiale, l'allora arcivescovo di Sassari mons. Arcangelo Mazzotti portò la Madonnina nella Cattedrale e fece un voto affinché preservasse la città dai bombardamenti. Gli aerei militari che avevano ricevuto l'ordine di bombardare Sassari non riuscirono a farlo e la città fù risparmiata. Da quel giorno ogni ultima domenica di maggio il simulacro della Vergine viene portato solennemente in processione dalla Cattedrale al Santuario dove rimane esposta tutto l'anno.

Preghiere del mattino
Da recitare dopo il risveglio.
- Offerta della giornata
- Celebrazione delle Lodi
- Angelus Domini
- Regina Caeli
...(solo a Pasqua)
...
Preghiere della sera
Da recitare la sera e prima di coricarsi.
- Celebrazione dei Vespri
- Compieta
- Ringraziamento
...
Preghiere Varie
+ il Santo Rosario
+ La Via Crucis
+ Novena Natale
- Il Magnificat
- Madonnina delle Grazie
- Il Pater, Ave, Gloria.
- Il Veni Creator
- Coroncina Sacro Cuore
- Divina Misericordia
...
© 2005-2018 | Tutti i diritti riservati a www.sanpioxlipunti.it - Sito realizzato con GIMP ed altri software con licenza free.
Per info contattare il webmaster quì. Buona navigazione!

Spazio sottostante riservato ai banner di altri siti di ispirazione cattolica