HOME PARROCCHIA PATRONO APPUNTAMENTI PELLEGRINAGGI LA VOCE PRIVACY e COOKIES ANNO S. PIO X
NOTIZIE INTENZIONI GRUPPI PREGHIERE IL CAMPANILE CHENNAI CONTATTI HELP
.
 Notizie - MAGGIO 2012

In questa sezione sono elencat tutte le news mensili relative alla parrocchia e al sito.
Dal menù a destra selezioni il mese che vuoi vedere.



-Solennità di Pentecoste

Sassari
26/05/2012


+ SOLENNITA' DI PENTECOSTE +

«ANCHE VOI DATE TESTIMONIANZA, PERCHE' SIETE CON ME FIN DAL PRINCIPIO»

Giovanni 15,27
    

+ VANGELO SECONDO GIOVANNI (Gv 15,26-27; 16,12-15)

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Quando verrà il Paràclito, che io vi manderò dal Padre, lo Spirito della verità che procede dal Padre, egli darà testimonianza di me; e anche voi date testimonianza, perché siete con me fin dal principio. Molte cose ho ancora da dirvi, ma per il momento non siete capaci di portarne il peso. Quando verrà lui, lo Spirito della verità, vi guiderà a tutta la verità, perché non parlerà da se stesso, ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annuncerà le cose future. Egli mi glorificherà, perché prenderà da quel che è mio e ve lo annuncerà. Tutto quello che il Padre possiede è mio; per questo ho detto che prenderà da quel che è mio e ve lo annuncerà».


Commento alle letture

Esplode oggi in maniera rinnovata l'Alleluia pasquale: è Pentecoste! Lo Spirito del Padre, effuso mediante il Signore risorto, ricompone la dispersione dell'antica Babele e forma, di molti popoli, un solo popolo nuovo, che ha come fine il Regno di Dio, come condizione la libertà dei figli, come legge la carità evangelica.

Tutto ciò è possibile perché i cristiani di ogni nazione e di ogni tempo hanno la persona di Gesù Cristo come unica verità, che viene continuamente annunziata dallo Spirito Santo, il quale glorifica il Figlio comunicando continuamente la sua grazia.


Domenica 27 la Città di Sassari festeggia la B.V. delle Grazie con una solenne processione al termine della quale i fedeli scioglieranno il voto assieme all'Arcivescovo e le autorità civili.

PREGHIERA ALLA MADONNINA DELLE GRAZIE


DOMENICA 27: NIENTE S. MESSA DELLE 18:00

DOMENICA 27 NON CI SARA' LA S. MESSA DELLE 18:00 PER POTER PARTECIPARE TUTTI ALLA PROCESSIONE DEL SIMULACRO DELLA B.V. MARIA E LO SCIOGLIMENTO DEL VOTO.


PELLEGRINAGGI 2012: RUSSIA CRISTIANA e POLONIA

In quest'anno della missione la parrocchia si recherà in pellegrinaggio nella Russia Cristiana dal 4 al 11 luglio (posti esauriti) e in Polonia dal 24 al 28 settembre nei luoghi del Beato Giovanni Paolo II.
Tutti i programmi sono disponibili nella sezione "pellegrinaggi" cliccando qui.


STATUA DEL BEATO GIOVANNI PAOLO II

In occasione della fine della missione diocesana benediremo una statua del beato Giovanni Paolo II che sarà collocata in una piazzola del quartiere. Chiunque volesse partecipare a questa opera di devozione potrà farlo consegnando le offerte DIRETTAMENTE E SOLO AL PARROCO.




-ASCENSIONE DEL SIGNORE

Sassari
20/05/2012


+ SOLENNITA' ASCENSIONE DEL SIGNORE+

«CHI CREDERA' E SARA' BATTEZZATO SARA' SALVATO, CHI NON CREDERA' SARA' CONDANNATO»

Marco 16,16
    

+ VANGELO SECONDO MARCO (Mc 16,15-20)

In quel tempo, [Gesù apparve agli Undici] e disse loro: «Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvato, ma chi non crederà sarà condannato. Questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno demòni, parleranno lingue nuove, prenderanno in mano serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno; imporranno le mani ai malati e questi guariranno». Il Signore Gesù, dopo aver parlato con loro, fu elevato in cielo e sedette alla destra di Dio. Allora essi partirono e predicarono dappertutto, mentre il Signore agiva insieme con loro e confermava la Parola con i segni che la accompagnavano.


Commento alle letture

Cristo lascia gli apostoli promettendo lo Spirito Santo. Nasce così la Chiesa. È l'orazione odierna a dichiarare la ragione della gioia: la nostra umanità è innalzata con Cristo accanto al Padre e questo ci garantisce la speranza di poter raggiungere il "nostro Capo nella gloria". È la festa della speranza e della promessa che ora danno il ritmo alle nostre giornate. Nel Vangelo vediamo che Gesù consegna ai suoi discepoli il suo stesso potere che si esprime in quei segni che hanno caratterizzato la sua vita: scacciare i demòni, annunciare la salvezza, lottare contro il male. Lì dove c'è un cristiano c'è anche la presenza di Cristo risorto e vittorioso.

L'Ascensione non è lo sparire di Cristo in una zona lontana, ma è la vicinanza permanente di Cristo nel cuore dei credenti grazie alla forza dello Spirito Santo (I Lettura). La seconda lettura ci racconta che una nube avvolge il Signore: è il segno del suo entrare nel mistero di Dio. Egli è alla destra di Dio, partecipa della sua sovranità: e con il Padre è sempre presente accanto a noi.

DOMENICA 20 MAGGIO: GIORNATA REGIONALE DEI GIOVANI DELLA SARDEGNA

CONFERENZA EPISCOPALE SARDA, NUORO - MONTE ORTOBENE
Carissimo giovane della Sardegna,
vorremmo raggiunterti ovunque tu sia, qualsiasi cosa tu stia vivendo, con la speranza nella vita che custodisci nel cuore o con il peso delle fatiche che tutti i giorni devi affrontare. E' da quasi un anno che pensiamo a te, si proprio a te. Abbiamo il desiderio di incontrarti, di condividere l'unica ricchezza che abbiamo e che desideriamo offrirti: lo stare insieme nel Nome di Gesù camminando, sorridendo, pregando e godendo del lavoro bello di un gruppo di giovani della diocesi di Ales-Terralba che ci presenteranno un musical che porta un messaggio importante per te.
Proponendoti questa giornata ti vogliamo assicurare che nel prepararla stiamo pensando ad un evento bello e ricco dove i protagonisti siano i giovani… tu! Credere non è facile, è vero e ci piacerebbe, se tu vorrai, essere tuoi compagni di viaggio, insieme ai sacerdoti, alle religiose e ai religiosi, agli educatori delle parrocchie, delle associazioni e dei gruppi nella bella avventura del cammino alla scoperta di Gesù.
Ti invitiamo a partecipare alla Giornata Regionale dei Giovani il 20 maggio a Nuoro. Predisponiti a vivere una giornata piena dalla mattina alla sera, non perderti nulla della proposta che ti stiamo facendo, siamo certi che ti saà d'aiuto per il tuo cammino di crescita umana e cristiana.
Ti aspettiamo su facebook , di "si" all'evento "giornata regionale dei giovani della Sardegna" e iscriviate al gruppo "pastorale giovanile regionale della Sardegna".
Mettiamoci in rete.. ci vediamo a Nuoro!

Mons. Mosè Marcia
(vescovo delegato per la pastorale giovanile regionale)


SABATO 26 MAGGIO: AMMINISTRAZIONE SACRAMENTO DELLA CONFERMAZIONE

Sabato alle 17:00 si celebra la S. Messa presieduta da S.E. mons. Paolo Atzei Arcivescovo di Sassari nella quale egli amministrerà il Sacramento della Cresima.

- NON VERRA' CELEBRATA LA S. MESSA DELLE 18:00 e DOMENICA 27 NON CI SARA' LA S. MESSA DELLE 18:00 PER POTER PARTECIPARE TUTTI ALLA PROCESSIONE DEL SIMULACRO DELLA B.V. MARIA E LO SCIOGLIMENTO DEL VOTO.


PELLEGRINAGGI 2012: RUSSIA CRISTIANA e POLONIA

In quest'anno della missione la parrocchia si recherà in pellegrinaggio nella Russia Cristiana dal 4 al 11 luglio (posti esauriti) e in Polonia dal 24 al 28 settembre nei luoghi del Beato Giovanni Paolo II.
Tutti i programmi sono disponibili nella sezione "pellegrinaggi" cliccando qui.


STATUA DEL BEATO GIOVANNI PAOLO II

In occasione della fine della missione diocesana benediremo una statua del beato Giovanni Paolo II che sarà collocata in una piazzola del quartiere. Chiunque volesse partecipare a questa opera di devozione potrà farlo consegnando le offerte DIRETTAMENTE E SOLO AL PARROCO.




-Sesta domenica di Pasqua

Sassari
13/05/2012


+ VIa DOMENICA DI PASQUA +

«QUESTO E' IL MIO COMANDAMENTO: CHE VI AMIATE GLI UNI GLI ALTRI COME IO HO AMATO VOI»

Giovanni 19,12
    

+ VANGELO SECONDO GIOVANNI (Gv 15,9-17)

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Come il Padre ha amato me, anche io ho amato voi. Rimanete nel mio amore. Se osserverete i miei comandamenti, rimarrete nel mio amore, come io ho osservato i comandamenti del Padre mio e rimango nel suo amore. Vi ho detto queste cose perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena. Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri come io ho amato voi. Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la sua vita per i propri amici. Voi siete miei amici, se fate ciò che io vi comando. Non vi chiamo più servi, perché il servo non sa quello che fa il suo padrone; ma vi ho chiamato amici, perché tutto ciò che ho udito dal Padre mio l’ho fatto conoscere a voi. Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto e il vostro frutto rimanga; perché tutto quello che chiederete al Padre nel mio nome, ve lo conceda. Questo vi comando: che vi amiate gli uni gli altri».


Commento alle letture

Già nell'antichità cristiana, san Girolamo, grande estimatore ed esimio studioso della Bibbia, constatava: «La carità è una merce rara. Tutti siamo più amanti di noi stessi che di Dio. Eppure – aggiungeva – vedi che grande bene è la carità!». La carità è il bene sommo dell'umanità, in quanto "tutto crede, tutto spera, tutto sopporta e non ha mai fine"... Essa nasce dall'infinito di Dio e tende verso l'infinito: «Come il Padre ha amato me, così anch'io ho amato voi». Questo amore che "ama per primo", genera figli di Dio anche tra i pagani che ricevono lo Spirito Santo e li rende amici di Cristo.

Opponendo due stati contrari, quelli del servo e dell'amico, Gesù rivela la sua amicizia: «Non vi chiamo più servi», «ma vi ho chiamato amici». Però se il servo conosce il timore e ignora quello che fa il suo padrone, l'amico deve nutrirsi dell'amore evangelico, poiché «chi non ama, non ha conosciuto Dio». Gesù ci chiede: l'amore più grande donare, come lui, la propria vita quale bene supremo per l'umanità, e l'osservanza dei suoi comandamenti che garantisce un comportamento rispettoso della giustizia umana e della convivenza sociale.

DOMENICA 20 MAGGIO: GIORNATA REGIONALE DEI GIOVANI DELLA SARDEGNA

CONFERENZA EPISCOPALE SARDA, NUORO - MONTE ORTOBENE
Carissimo giovane della Sardegna,
vorremmo raggiunterti ovunque tu sia, qualsiasi cosa tu stia vivendo, con la speranza nella vita che custodisci nel cuore o con il peso delle fatiche che tutti i giorni devi affrontare. E' da quasi un anno che pensiamo a te, si proprio a te. Abbiamo il desiderio di incontrarti, di condividere l'unica ricchezza che abbiamo e che desideriamo offrirti: lo stare insieme nel Nome di Gesù camminando, sorridendo, pregando e godendo del lavoro bello di un gruppo di giovani della diocesi di Ales-Terralba che ci presenteranno un musical che porta un messaggio importante per te.
Proponendoti questa giornata ti vogliamo assicurare che nel prepararla stiamo pensando ad un evento bello e ricco dove i protagonisti siano i giovani… tu! Credere non è facile, è vero e ci piacerebbe, se tu vorrai, essere tuoi compagni di viaggio, insieme ai sacerdoti, alle religiose e ai religiosi, agli educatori delle parrocchie, delle associazioni e dei gruppi nella bella avventura del cammino alla scoperta di Gesù.
Ti invitiamo a partecipare alla Giornata Regionale dei Giovani il 20 maggio a Nuoro. Predisponiti a vivere una giornata piena dalla mattina alla sera, non perderti nulla della proposta che ti stiamo facendo, siamo certi che ti saà d'aiuto per il tuo cammino di crescita umana e cristiana.
Ti aspettiamo su facebook , di "si" all'evento "giornata regionale dei giovani della Sardegna" e iscriviate al gruppo "pastorale giovanile regionale della Sardegna".
Mettiamoci in rete.. ci vediamo a Nuoro!

Mons. Mosè Marcia
(vescovo delegato per la pastorale giovanile regionale)


PELLEGRINAGGI 2012: RUSSIA CRISTIANA e POLONIA

In quest'anno della missione la parrocchia si recherà in pellegrinaggio nella Russia Cristiana dal 4 al 11 luglio (posti esauriti) e in Polonia dal 24 al 28 settembre nei luoghi del Beato Giovanni Paolo II.
Tutti i programmi sono disponibili nella sezione "pellegrinaggi" cliccando qui.


STATUA DEL BEATO GIOVANNI PAOLO II

In occasione della fine della missione diocesana benediremo una statua del beato Giovanni Paolo II che sarà collocata in una piazzola del quartiere. Chiunque volesse partecipare a questa opera di devozione potrà farlo consegnando le offerte DIRETTAMENTE E SOLO AL PARROCO.


16 MAGGIO: PELLEGRINAGGIO AL SANTUARIO DI SAN PIETRO IN SILKI (SASSARI)

Come ogni anno la parrocchia si reca in pellegrinaggio al Santuario di San Pietro in Silki (Sassari) per pregare dinnanzi al simulacro della B.V. Maria venerata col titolo di Madonna delle Grazie, patrona della città di Sassari.
E' disponibile un bus per il quale è necessario prenotare il posto in parrocchia quanto prima.




-Quinta domenica di Pasqua

Sassari
06/05/2012


+ Va DOMENICA DI PASQUA +

«IO SONO LA VITE, VOI I TRALCI»

Giovanni 15,5
    

+ VANGELO SECONDO GIOVANNI (Gv 15,1-8)

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Io sono la vite vera e il Padre mio è l’agricoltore. Ogni tralcio che in me non porta frutto, lo taglia, e ogni tralcio che porta frutto, lo pota perché porti più frutto. Voi siete già puri, a causa della parola che vi ho annunciato. Rimanete in me e io in voi. Come il tralcio non può portare frutto da se stesso se non rimane nella vite, così neanche voi se non rimanete in me. Io sono la vite, voi i tralci. Chi rimane in me, e io in lui, porta molto frutto, perché senza di me non potete far nulla. Chi non rimane in me viene gettato via come il tralcio e secca; poi lo raccolgono, lo gettano nel fuoco e lo bruciano. Se rimanete in me e le mie parole rimangono in voi, chiedete quello che volete e vi sarà fatto. In questo è glorificato il Padre mio: che portiate molto frutto e diventiate miei discepoli».


Commento alle letture

Questa Domenica si presenta quale festa della "pienezza battesimale": dell'intimità profonda tra Cristo e il fedele rinato con lui a Pasqua. Ma a proposito dell'immagine della vite e del tralcio proposta oggi dal Vangelo di Giovanni, sant'Agostino commentava lapidario: «O la vite o il fuoco». O rimaniamo in Cristo e Lui in noi, come il tralcio nella vite, e allora portiamo molto frutto; o al contrario: chi non rimane in Lui viene gettato via come il tralcio e secca; poi lo gettano nel fuoco e lo bruciano.

Il messaggio è una forte esortazione a rimanere in comunione di fede e di amore con Gesù, allo scopo di crescere nella vita divina, ricevuta nel Battesimo. Ma come restare uniti a Lui nella fedeltà quotidiana? Giovanni risponde: «Chi osserva i suoi comandamenti dimora in Dio e Dio in lui». Inoltre, annunciando come Paolo il Nome di Gesù risorto. Infine, accogliendo questo avvertimento: Dio Padre, quale agricoltore, pota il tralcio della vite, operazione dolorosa ma necessaria per portare frutto. Altrimenti avverrà la separazione: chi non rimane in Cristo è come un albero che non fruttifica: viene buttato nel fuoco per essere bruciato.

VII° INCONTRO MONDIALE DELLE FAMIGLIE

LA FAMIGLIA: IL LAVORO E LA FESTA
Il "Settimo Incontro Mondiale delle Famiglie" (Milano, 30 maggio – 3 giugno 2012) sarà dedicato a "La famiglia: il lavoro e la festa"; si tratta di una grande occasione per riflettere sul mistero grande della creazione, e sul rapporto tra questi tre luoghi fondativi dell'umano, strettamente intrecciati fin dal primo racconto biblico della Genesi, che ci aiuta prima di tutto a riscoprire il tempo della festa. Infatti «Dio, nel settimo giorno, portò a compimento il lavoro che aveva fatto e cessò nel settimo giorno da ogni suo lavoro che aveva fatto. Dio benedisse il settimo giorno e lo consacrò, perché in esso aveva cessato da ogni lavoro che egli aveva fatto creando» (Gn 2,2-3). Lavoro e festa sono quindi santificati proprio nell'esperienza divina della creazione. Il lavoro dell'uomo è esperienza di Paradiso: «Il Signore Dio prese l'uomo e lo pose nel giardino di Eden, perché lo coltivasse e lo custodisse» (Gn 2,15); un compito di lavoro e di custodia del creato, che viene affidato all'uomo "prima" del peccato e della cacciata, ed è quindi pienamente pacificato e santificato: solo dopo il peccato sarà "maledetto il suolo", e il lavoro diventa "dolore… sudore… spine e cardi" (Cfr Gn 3,17-19). Allora il lavoro può diventare anche oggi collaborazione gioiosa e lieve all'opera creatrice di Dio, per ciascuno di noi, nella conversione e nella liberazione dal peccato, attraverso quel "liberaci dal male" che Gesù ci ha insegnato a chiedere. «Il prossimo Incontro Mondiale delle Famiglie costituisce un'occasione privilegiata per ripensare il lavoro e la festa nella prospettiva di una famiglia unita e aperta alla vita, ben inserita nella società e nella Chiesa, attenta alla qualità delle relazioni oltre che all'economia dello stesso nucleo familiare» (Benedetto XVI, 23 agosto 2010).


PELLEGRINAGGI 2012: RUSSIA CRISTIANA e POLONIA

In quest'anno della missione la parrocchia si recherà in pellegrinaggio nella Russia Cristiana dal 4 al 11 luglio (posti esauriti) e in Polonia dal 24 al 28 settembre nei luoghi del Beato Giovanni Paolo II.
Tutti i programmi sono disponibili nella sezione "pellegrinaggi" cliccando qui.


STATUA DEL BEATO GIOVANNI PAOLO II

In occasione della fine della missione diocesana benediremo una statua del beato Giovanni Paolo II che sarà collocata in una piazzola del quartiere. Chiunque volesse partecipare a questa opera di devozione potrà farlo consegnando le offerte DIRETTAMENTE E SOLO AL PARROCO.


16 MAGGIO: PELLEGRINAGGIO AL SANTUARIO DI SAN PIETRO IN SILKI (SASSARI)

Come ogni anno la parrocchia si reca in pellegrinaggio al Santuario di San Pietro in Silki (Sassari) per pregare dinnanzi al simulacro della B.V. Maria venerata col titolo di Madonna delle Grazie, patrona della città di Sassari.
E' disponibile un bus per il quale è necessario prenotare il posto in parrocchia quanto prima.




-Quarta domenica di Pasqua

Sassari
01/05/2012


+ IVa DOMENICA DI PASQUA +

«ASCOLTERANNO LA MIA VOCE EDIVENTERANNO UN SOLO GREGGE, UN SOLO PASTORE»

Giovanni 10,16
    

+ VANGELO SECONDO GIOVANNI (Gv 10,11-18)

In quel tempo, Gesù disse: «Io sono il buon pastore. Il buon pastore dà la propria vita per le pecore. Il mercenario – che non è pastore e al quale le pecore non appartengono – vede venire il lupo, abbandona le pecore e fugge, e il lupo le rapisce e le disperde; perché è un mercenario e non gli importa delle pecore. Io sono il buon pastore, conosco le mie pecore e le mie pecore conoscono me, così come il Padre conosce me e io conosco il Padre, e do la mia vita per le pecore. E ho altre pecore che non provengono da questo recinto: anche quelle io devo guidare. Ascolteranno la mia voce e diventeranno un solo gregge, un solo pastore. Per questo il Padre mi ama: perché io do la mia vita, per poi riprenderla di nuovo. Nessuno me la toglie: io la do da me stesso. Ho il potere di darla e il potere di riprenderla di nuovo. Questo è il comando che ho ricevuto dal Padre mio».


Commento alle letture

Ciò che differenzia il buon pastore dal mercenario è dare la vita per le pecore. Se l'immagine del pastore è frequente nel Primo Testamento, per parlare di Dio e di coloro ai quali affida il suo popolo, mai si parla di un pastore che offre la vita per le pecore. È questo gesto a fare di Gesù il vero pastore, diverso da tutti gli altri. Come Giovanni afferma con l'uso del verbo 'conoscere', Gesù nutre verso le pecore lo stesso amore che lo lega al Padre. Il Padre ama il Figlio e gli chiede, per corrispondere a questo amore, di amare le pecore allo stesso modo! Solo fissando lo sguardo su Gesù possiamo vedere «quale grande amore ci ha dato il Padre per essere chiamati figli di Dio».

Affermare, come Pietro negli Atti che quello di Gesù è l'unico Nome nel quale troviamo salvezza, vuol dire riconoscere che solo questo amore, che si esprime nel dono della vita, può liberarci dal male e condurci alla vera felicità. Essere figli di Dio, così Giovanni, significa divenire simili a lui. Donandoci la vita, il pastore buono ci comunica la sua stessa capacità di amare, fondamento di una vita felice.

GIORNATA MONDIALE DI PREGHIERA PER LE VOCAZIONI

Nella 4a domenica di Pasqua, "domenica del Buon Pastore", si celebra la Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni, proposta alla Chiesa universale, con profetica intuizione, da papa Paolo VI nel 1964. Il tema che Benedetto XVI propone in questa giornata alla riflessione e alla preghiera delle comunità cristiane è: "Le vocazioni dono della carità di Dio" (Deus caritas est, n. 17).
Ciò significa riscoprire la gratuità del dono di ogni vocazione e di ogni chiamata a vivere la propria vita nel segno della Beatitudine e dell'Amore, in continuità con quanto afferma Gesù nel vangelo di Matteo: «Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date» (Mt 10,8b).
Lo slogan scelto dal Centro Nazionale Vocazioni della Conferenza Episcopale Italiana, si propone come invito a vivere con creatività, responsabilità e fedeltà la propria vocazione: «Rispondere all'Amore si può»*. È un grande inno all'amore, che riecheggia in tante pagine bibliche, e che si esprime nelle due grandi espressioni e modalità dell'amare: la vita di coppia e la verginità donata nel ministero ordinato del Sacerdote o nella Vita consacrata. Sono due espressioni dell'Amore che si innestano sullo stesso tronco dalle radici profonde, che attingono fecondità dalla sorgente viva che è Gesù, e come due rami fioriti si librano in alto per cercare gli spazi infiniti del Cielo.


PELLEGRINAGGI 2012: RUSSIA CRISTIANA e POLONIA

In quest'anno della missione la parrocchia si recherà in pellegrinaggio nella Russia Cristiana dal 4 al 11 luglio (posti esauriti) e in Polonia dal 24 al 28 settembre nei luoghi del Beato Giovanni Paolo II.
Tutti i programmi sono disponibili nella sezione "pellegrinaggi" cliccando qui.


STATUA DEL BEATO GIOVANNI PAOLO II

In occasione della fine della missione diocesana benediremo una statua del beato Giovanni Paolo II che sarà collocata in una piazzola del quartiere. Chiunque volesse partecipare a questa opera di devozione potrà farlo consegnando le offerte DIRETTAMENTE E SOLO AL PARROCO.


GITA DEL PRIMO MAGGIO

Come ogni anno la parrocchia inizia il mese tradizionalmente dedicato alla Beata Vergine Maria con un pellegrinaggio ad un santuario mariano. Quest'anno si visiterà il santuario mariano nella città di Bitti.
Per info e iscrizioni chiedere in parrocchia.




Archivio 2012
Di seguito trovate tutte le notizie divise per mesi.
?   Gennaio  ?
?  Febbraio  ?
?    Marzo   ?
?   Aprile   ?
?   Maggio   ?
?   Giugno   ?
?   Luglio   ?
?   Agosto   ?
?  Settembre ?
?   Ottobre  ?
?  Novembre  ?
?  Dicembre  ?
Archivio 2024
Archivio 2023
Archivio 2022
Archivio 2021
Archivio 2020
Archivio 2019
Archivio 2018
Archivio 2017
Archivio 2016
Archivio 2015
Archivio 2014
Archivio 2013
Archivio 2012
Archivio 2011
Archivio 2010
Archivio 2009
Archivio 2008
Archivio 2007
Archivio 2006
Archivio 2005
© 2005-2021 | Tutti i diritti riservati a www.sanpioxlipunti.it - Sito realizzato con GIMP ed altri software con licenza free.
Per info contattare il webmaster quì. Buona navigazione!

Spazio sottostante riservato ai banner di altri siti di ispirazione cattolica