HOME PARROCCHIA IL SANTO APPUNTAMENTI I PELLEGRINAGGI FOTO ALBUM LA VOCE VIDEO ANNO S. PIO X
NOTIZIE INTENZIONI I GRUPPI PREGHIERE IL CAMPANILE CHENNAI CONTATTI DONAZIONI HELP
.
 Notizie - MAGGIO 2007

In questa sezione sono elencat tutte le news mensili relative alla parrocchia e al sito.
Dal men a destra selezioni il mese che vuoi vedere.



-  SOLENNITA' DI PENTECOSTE

Sassari
26/05/2007


VIENI SPIRITO SANTO, RIEMPI I CUORI DEI TUOI FEDELI E ACCENDI IN ESSI
IL FUOCO DEL TUO AMORE


Vieni, Santo Spirito,
manda a noi dal Cielo
un raggio della tua luce.

Vieni, Padre dei poveri,
vieni datore dei doni,
vieni luce dei cuori.

Consolatore perfetto,
ospite dolce dell'anima,
dolcissimo sollievo.

Nella fatica, riposo,
nella calura, riparo,
nel pianto, conforto.

O luce beatissima,
invadi nell'intimo il
cuore dei tuoi fedeli.

Senza la tua forza
nulla è nell'uomo
nulla senza colpa.

Lava ciò che è sordido,
bagna ciò che è arido,
sana ciò che sanguina.

Piega ciò che è rigido,
scalda ciò che è gelido,
drizza ciò che è sviato.

Dona ai tuoi fedeli,
che solo in Te confidano,
i sette santi doni.

Dona virtù e premio,
dona morte santa,
dona eterna gioia. Amen.


MAGGIO - MESE MARIANO
Dal 1 maggio inizia il "Mese Mariano" dedicato alla Madonna. In parrocchia tutti i giorni (eccetto il sabato e la domenica) si celebrerà il S. Rosario alle ore 18:30 con la visita alla Grotta di N.S. di Lourdes.


SABATO 26 MAGGIO
Si celebra alle ore 17:00 la S. Messa presieduta da S.E. mons. Paolo Atzei, e circa un centinaio di ragazzi riceverranno per imposizione dell"Arcivescovo lo Spirito Santo nel Sacramento della Confermazione. Preghiamo affinché il Santo Spirito li illumini e li renda testimoni autentici di Cristo Risorto.


DOMENICA 27 MAGGIO
Solenne processione della Madonna delle Grazie e rinnovamento del voto alla quale la città di Sassari è legata dal dopoguerra come ringraziamento alla Vergine Maria per aver accolto la preghiera dei fedeli affinché la città venisse preservata dai bombardamenti.



-  ASCENSIONE DEL SIGNORE

Sassari
20/05/2007




ANDATE E AMMAESTRATE TUTTE LE GENTI


L'Ascensione ci porta a riflettere sul significato della testimonianza cristiana. E' Gesù che ci chiama alla testimonianza, ma occorre una qualità fondamentale, quella di una "coscienza non cattiva e di un cuore purificato".
Infatti solo una coscienza buona e pura può renderci testimoni veritieri e credibili!! La testimonianza implica una coscenza profonda di ciò e di chi si vuole testimoniare. Un cristiano è testimone di Cristo solo se lo conosce e lo ama!
Troppo spesso si ascoltano parole negative su Cristo e la Chiesa proprio da chi si chiama cristiano...
Per essere testimoni veritieri di Cristo bisogna essere profondamente in comunione con Lui! E per essere tali, Gesù ha donato alla sua Chiesa i 7 Sacramenti (Battesimo, Confessione, Comunione, Cresima, Ordine, Unzione degli infermi).
Questi ci permettono di stare nella Chiesa per appartenere a Cristo e per parlare di Lui a tutti i popoli, da Gerusalemme alla Giudea e alla Samaria e agli estremi confini della terra.
Il Convegno di Verona 2006 della Chiesa Italiana ha formulato lo slogan: E' FINITO IL TEMPO DI CHI SI DICE CRISTIANO E NON LO E' NELLA VITA E NEI FATTI!!
L'Ascensione, in altre parole, sottolinea il tempo della scelta consapevole di Cristo per essere Chiesa di persone contente della propria identità cristiana, qui e adesso, dove splende la Sua unica Parola.


MAGGIO - MESE MARIANO
Dal 1 maggio inizia il "Mese Mariano" dedicato alla Madonna. In parrocchia tutti i giorni (eccetto il sabato e la domenica) si celebrerà il S. Rosario alle ore 18:30 con la visita alla Grotta di N.S. di Lourdes.


MARTEDI' 22 MAGGIO
Festa di S. Rita da Cascia. In parrocchia gli appuntamenti sono il 22/05 alle ore 18:00 per la S. Messa seguita dalla processione nel quartiere nelle seguenti vie: Era - Bruno - Camboni - De Fraia - Manunta - Pasella.
La benedizione delle rose sarà in entrambe le S. Messe della giornata (08:30 e 18:00)


VENERDI' 25 MAGGIO
Pellegrinaggio parrocchiale alla Madonna delle Grazie nel Santuario di San Pietro in Silki(SS). Partenza alle ore 17:30 e alle 18:30 sarà celebrata la S. Messa nel Santuario.
Per l'occasione non si celebrerà la S. Messa delle ore 18:00 in parrocchia.



-  VI DOMENICA DI PASQUA

Sassari
12/05/2007


... VERSO LA PENTECOSTE ...


Il Risorto ci chiede di amare come Egli ci ama. Però sappiamo che nella concretezza questo è difficile da attuare. Come fare?? Gesù ha ed è la risposta stessa! Egli ci invita con le Sue Parole all'attuazione delle stesse. Parole che non derivano dalla saggezza di un grande uomo, ma da Dio! Egli è il Signore, il Verbo di Dio!!
Lo Spirito Consolatore che invochiamo con forza ci permette di illuminare le nostre scelte alla luce della Parola. Nella Prima Lettura, infatti, la primitiva comunità cristiana si trova ad affrontare una divergenza di opinione e una scelta di comportamento: il Santo Spirito e la riflessione portano gli Apostoli a spalancare il Messaggio del Vangelo ai non Ebrei.
Nella Seconda Lettura è proclamata una visione sull'Apocalisse avuta da Giovanni nella quale egli sogna una Chiesa sposa totalmente orientata al suo sposo, il Signore Gesù, Agnello immolato.
In colcusione, in questa domenica, invochiamo con forza il dono dello Spirito su di noi e sulle nostre comunità perché viviamo nella concretezza l'Amore mettendo la Parola al centro delle nostre scelte, per spalancare il cuore dei cercatori di Dio alla speranza e all'accoglienza, invocando ancora che la nostra comunità riesca ad essere una sposa fedele al suo sposo Gesù.


MAGGIO - MESE MARIANO
Dal 1 maggio inizia il "Mese Mariano" dedicato alla Madonna. In parrocchia tutti i giorni (eccetto il sabato e la domenica) si celebrerà il S. Rosario alle ore 18:30 con la visita alla Grotta di N.S. di Lourdes.



-  V DOMENICA DI PASQUA

Sassari
05/05/2007


"COME IO HO AMATO VOI, COSI' AMATEVI ANCHE VOI GLI UNI GLI ALTRI"


Durante tutto il Tempo Pasquale Gesù ci esorta ad amare. Però non lascia questo comando a interpretazione di ogniuno, ma pone un vincolo importante: amarsi come Egli ci ama! Amarsi dell'Amore che Egli ci dona! Che bello! Il Signore ci chiede di fare esattamente ciò che desideriamo più di ogni altra cosa: amare.
Ma solo Lui sa come sifa ad amare senza possedere, senza ferire, senza mentire. Il nostro mondo fatica a superare la visione dell'amore ridotto ad emozione: Gesù ci insegna a concretizzare il sentimento in una scelta di vita che metta l'Altro al centro.
Nella Prima Lettura Paolo e Barnaba incarnano questo amore incoraggiando ed esortando le nascenti comunità cristiane. Nella Seconda Lettura Giovanni sogna una Chiesa in cui Dio abita e che diventa luogo in cui ci si ama come lo sposo ama la propria sposa.
E' il messaggio che il Risorto affida a noi, suoi discepoli: renderLo visibile attraverso l'Amore che oltrepassa i nostri cuori. Ben prima di essere un'organizzazione o una struttura, la Chiesa è un'esperienza d'Amore che converte ed avvicina ogni uomo!


MAGGIO - MESE MARIANO
Dal 1 maggio inizia il "Mese Mariano" dedicato alla Madonna. In parrocchia tutti i giorni (eccetto il sabato e la domenica) si celebrerà il S. Rosario alle ore 18:30 con la visita alla Grotta di N.S. di Lourdes.


PRIME COMUNIONI
Domenica 6 maggio alla celebrazione della S. Messa delle 10:00 (sposta per l'occasione alle 10:30) circa 120 bambini del catechismo parrocchiale incontreranno per la prima volta Gesù nel Sacramento dell'Eucaristia! Ricordiamoli nella preghiera perché questo momento di immensa gioia rafforzi sempre più la loro amicizia col Signore.


Potete leggere i brani nella sezione "LITURGIA" e ascoltarne l'omelia nella sezione "la VOCE" (da domenica sera).



Archivio 2007
Di seguito trovate tutte le notizie divise per mesi.
   Gennaio  
  Febbraio  
    Marzo   
   Aprile   
   Maggio   
   Giugno   
   Luglio   
   Agosto   
  Settembre 
   Ottobre  
  Novembre  
  Dicembre  
Archivio 2019
Archivio 2018
Archivio 2017
Archivio 2016
Archivio 2015
Archivio 2014
Archivio 2013
Archivio 2012
Archivio 2011
Archivio 2010
Archivio 2009
Archivio 2008
Archivio 2007
Archivio 2006
Archivio 2005
2005-2018 | Tutti i diritti riservati a www.sanpioxlipunti.it - Sito realizzato con GIMP ed altri software con licenza free.
Per info contattare il webmaster qu. Buona navigazione!

Spazio sottostante riservato ai banner di altri siti di ispirazione cattolica