HOME PARROCCHIA IL SANTO APPUNTAMENTI I PELLEGRINAGGI FOTO ALBUM LA VOCE VIDEO ANNO S. PIO X
NOTIZIE INTENZIONI I GRUPPI PREGHIERE IL CAMPANILE CHENNAI CONTATTI DONAZIONI HELP
.
 Notizie - DICEMBRE 2006

In questa sezione sono elencat tutte le news mensili relative alla parrocchia e al sito.
Dal men a destra selezioni il mese che vuoi vedere.



-  BUON ANNO NUOVO!!

Sassari
31/12/2006




TANTI AUGURI DI UN FELICE E SERENO 2007!


PER TUTTI I FIDANZATI
Tutti i fidanzati che intendono contrarre Matrimonio Cristiano devono presentarsi in parrocchia entro il 28 GENNANIO per poi frequentare il Corso di Preparazione del quale forniremo più notizie in seguito.


PER TUTTI GLI ADULTI
Tutti gli adulti che intendono ricevere il Sacramento della Cresima (o altri) devono presentarsi in parrocchia entro il 28 GENNANIO per poi frequentare il Corso di Catechismo che prepara adeguatamente alla ricezione del Sacramento.


APERTE ISCRIZIONI AL PELLEGRINAGGIO ESTIVO 2007
Sono aperte le iscrizioni al pellegrinaggio che si terrà nel luglio c.a. nei luoghi di S. Pio da Pietrelcina con tappa finale a Roma per l'Angelus col Santo Padre.
Per informazioni visitare la sezione Pellegrinaggi nella quali a giorni sarà scaricabile l'itinerario completo del viaggio (già disponibile in parrocchia), oppure:
- inviare una e-mail all'indirizzo: parroco@sanpioxlipunti.it
- telefonare al numero: (+39) 338 63 71 651



-  NATALE DEL SIGNORE

Sassari
25/12/2006




"VI ANNUNCIO UNA GRANDE GIOIA, OGGI E' NATO PER VOI IL SALVATORE!"
Luca 2,1-14


BUON NATALE!!!




Potete leggere i brani nella sezione "LITURGIA" e ascoltarne l'omelia nella sezione "la VOCE".



-IVa DOMENICA DI AVVENTO

Sassari
24/12/2006


"L'ANIMA MIA MAGNIFICA IL SIGNORE"
(Lc 1,39-48)

Siamo alla vigilia di Natale. Le convenienze, i doveri familiari e sociali ci tengono più impegnati del solito. Regali da mettere sotto l'albero e cartoline di Auguri da inviare assorbono non soltanto il nostro tempo, ma anche la nostra attenzione, la nostra fantasia e la nostra creatività.

E IL FESTEGGIATO???


Quale posto occupa nella nostra vita il Figlio di Dio che domani si ripresenta a noi nella nostra carne mortale? Il Signore Gesù rinasce, anche quest'anno, per noi uomini e per continuare a rinnovare i doni e le grazie, e soprattutto la salvezza.
La Liturgia della Palora propone un inno alla vita che raggiunge tutti gli uomini: due donne Maria ed Elisabbetta, diverse per età e situazione, sono accomunate dal magico gioco della vita e chiamate in quest'ora solenne ad essere strumento docile del Signore della Vita.

Potete leggere i brani nella sezione "LITURGIA" e ascoltarne l'omelia nella sezione "la VOCE".



-IIIa DOMENICA DI AVVENTO

Sassari
17/12/2006


"IL SIGNORE E' VICINO, COSA DOBBIAMO FARE?"
(Lc 3,10-18)

Il percorso di Avvento comprende una tappa molto importante (la Terza Domenica appunto) che si inserisce nel contesto dell'attesa e della conversione: è la domencia della GIOIA!!
Ed in questa domenica la Chiesa, attraverso la Liturgia della Parola, ci invita a stare nella gioia perché la venuta del Salvatore è ormai prossima. Ma questa gioia non deve essere quella di chi si sta preparando soltanto a celebrare una festa, ma deve essere la gioia di chi sà che a Natale viene Gesù a portarci la Sua stessa Gioia e Pace assieme al più grande dono che è la Salvezza.
Quindi la risposta alla domanda "cosa dobbiamo fare?" la si ottiene da Giovanni Battista nella pagina di Vangelo odierna.
La Carità e la condivisione, unite a una vita di preghiera e alla pratica dei Sacramenti, sono le strade da percorrere per arrivare al Natale col cuore colmo di gioia e di pace.

Sabato 16 dicembre 2006 si è svolta nel Salone S. Pio X la Festa di Natale del Catechismo nella quale ciascuna classe ha presentato varie esibizioni come poesie, canti, balli, filastrocche e piccole rappresentazioni teatrali. La simpatia dei bambini unita alla loro voglia di divertirsi hanno reso la serata gioiosa ed allegra non solo per loro stessi, ma anche per tutti coloro che erano presenti all'evento!!

Ricordiamo inoltre che si raccolgono viveri per le famigle in difficoltà e che con un piccolo aiuto si possono adottare i bambi che con tanto amore le nostre suore in Albania cercano di aiutarli a vivere e a conoscere Gesù.

NOVENA DEL SANTO NATALE
Da sabato 16 a domenica 24 tutti i giorni alle ore 18:45.

CONFESSIONI
Il sabato 23 ai seguenti orari:
- MATTINO dalle ore 09:00 alle 13:00 quattro sacerdoti;
- POMERIGGIO dalle ore 15:00 alle 18:00 quattro sacerdoti.

NUOVO FOTOALBUM
Da un paio di giorni è attivo il nuovo FotoAlbum della parrocchia con 1.785 foto aggiornate alle ultime foto della Recita di Natale del 16/12. Buona Visione!



Potete leggere i brani nella sezione "LITURGIA" e ascoltarne l'omelia nella sezione "la VOCE".



-IIa DOMENICA DI AVVENTO

Sassari
10/12/2006


"PREPARATE LA VIA DEL SIGNORE [...] OGNI UOMO VEDRA' LA SALVEZZA DI DIO"
La Liturgia della Parola di questa seconda domenica di Avvento pone al centro la figura di Giovanni Battista mandato da Dio ad annunziare la bella notizia e preparare la strada alla venuta del Signore Gesù.
La predicazione di Giovanni è un grido forte alla conversione perché ogni uomo di buona volontà si metta d'impegno per fare una radicale riforma della propria condotta di vita affinché il Signore trovi posto nella sua esistenza.
Ciò implica un raddrizzamento del proprio cuore per giungere a quello di Dio, riempendo le nostre sfiducie, spianando le punte di orgoglio che ci impediscono di avvicinarci ai fratelli e quindi a Egli stesso.
Solo a queste condizioni è possibile vedere la Salvezza di Dio, ovvero l'imminente venuta del Signore di cui Giovanni è il precursore.
Allora supplichiamo il Signore perché ci facia crescere in ogni opera buona, in modo tale che questo Tempo di Avvento ci aiuti a riscoprire la Carità come unico strumento per arrivare a Cristo e ottenere la salvezza, così sapremo riconoscerLo nei poveri e nei sofferenti ed Egli ci accoglierà un giorno nella Casa del Padre!

NOVENA DEL SANTO NATALE
Da sabato 16 a domenica 24 tutti i giorni alle ore 18:45.



Potete leggere i brani nella sezione "LITURGIA"



-IMMACOLATA CONCEZIONE

Sassari
07/12/2006


"JE SUIS L'IMMACULÉE CONCEPTION"
(Massabielle, 1858)

Questa è la frase che Maria pronunciò a S. Bernadette 148 anni orsono, titolo che era già stato ufficializzato da Papa Pio IX nel 1854 e che in termini più semplici significa concepita senza peccato. Infatti la Madre del Signore Dio non sarebbe potuta nascere col "peccato originale" del quale noi tutti siamo ereditari e dal quale veniamo liberati attraverso il Sacramento del Battesimo.
In questa importante solennità, la nostra comunità parrocchiale, celebra anche il rito della Vestizione dei Ministranti. Quest'anno 9 bambini si uniranno al già esistente gruppo formato da 12 bambini-ragazzi di età compresa tra 9 e 18 anni. Essi prometteranno a Dio di servirLo umilmente e con amore nella propria vita e sull'altare.

La celebrazione interessata da questo evento è qualla delle 10:00 alla quale seguirà (per il secondo anno di fila) l'omaggio floreale all'effige mariana posta nel centro nevralgico del quartiere tra le vie Pasella e Pala di Carru.
Di pomeriggio tutti i bambini del catechismo sono invitati nel Salone Pio X per fare festa.

Tanti Auguroni ministranti!!!



-Ia DOMENICA AVVENTO

Sassari
03/12/2006


"VEGLIATE E PREGATE"(Lc 21,25-28.34-36)
Inizia con la Prima Domenica d'Avvento un nuovo Anno Liturgico e il Vangelo che ci accompagnerà sarà quello di Luca. Oggi la Liturgia ci spinghe a guardare in avanti e ci mette in attesa. Un'attesa che deve essere non passiva ma vigilante affinché quando il Signore verrà, a differenza di duemila anni fà, possa travare posto "nell'albergo". Prepariamorci allora ad accoglierLo degnamente nel nostro cuore seguando questi consigli:

- MEDITANDO la Parola di Dio nei Centri d"Ascolto;
- PREGANDO più intensamente il Signore da soli, in famiglia e in comunità;
- PARTECIPANDO attivamente alle S. Messa domenicale e dal 16/12 alla Novena di Natale;
- ORGANIZZANDO le nostre spese natalizie per lascire posto alla Carità verso i bisognosi;
- PREPARANDO il Presepio a casa come segno del Santo Natale Cristiano;
- AIUTANDO con un'adozione a distanza i bambini più poveri rivolgendosi in parrocchia.

Così facendo saremo aiutati a celebrare il Natale lasciando il giusto posto a Gesù nella nostra vita e potremo essere testimoni coraggiosi della speranza cristiana.

Per richiesta di S.E. mons. Paolo Atzei, Arcivescovo di Sassari, di leggere in tutte le S. Messe della Ia domenica di Avvento, alleghiamo in questa news il Decreto di indizione della Visita Pastorale alle parrocchie della diocesi scaricabile nella sezione la Voce.

CENTRI D'ASCOLTO
Ecco scaricabile l'elenco completo dei centri d'ascolto divisi per zone del quartiere cliccando quà.

NOVENA ALL'IMMACOLATA
Da mercoledì 29 a giovedì 7 tutti i giorni alle ore 17:30. A seguire la S. Messa.

NOVENA DEL SANTO NATALE
Da sabato 16 a domenica 24 tutti i giorni alle ore 18:45.



Potete leggere i brani nella sezione "LITURGIA" e ascoltarne l'omelia nella sezione "la VOCE".



-  BUON ANNO NUOVO!!

Sassari
01/12/2006




TANTI AUGURI DI UN FELICE E SERENO 2007!



Archivio 2006
   Gennaio  
  Febbraio  
    Marzo   
   Aprile   
   Maggio   
   Giugno   
   Luglio   
   Agosto   
  Settembre 
   Ottobre  
  Novembre  
  Dicembre  
Archivio 2019
Archivio 2018
Archivio 2017
Archivio 2016
Archivio 2015
Archivio 2014
Archivio 2013
Archivio 2012
Archivio 2011
Archivio 2010
Archivio 2009
Archivio 2008
Archivio 2007
Archivio 2006
Archivio 2005
2005-2018 | Tutti i diritti riservati a www.sanpioxlipunti.it - Sito realizzato con GIMP ed altri software con licenza free.
Per info contattare il webmaster qu. Buona navigazione!

Spazio sottostante riservato ai banner di altri siti di ispirazione cattolica