HOME PARROCCHIA IL SANTO APPUNTAMENTI I PELLEGRINAGGI FOTO ALBUM LA VOCE VIDEO ANNO S. PIO X
NOTIZIE INTENZIONI I GRUPPI PREGHIERE IL CAMPANILE CHENNAI CONTATTI DONAZIONI HELP
.
 Notizie - SETTEMBRE 2006

In questa sezione sono elencat tutte le news mensili relative alla parrocchia e al sito.
Dal men a destra selezioni il mese che vuoi vedere.



-INIZIO ANNO PASTORALE 2006/07

Sassari
23/09/2006



Domenica 1 ottobre partirà con la S. Messa delle ore 10:00 ufficialmente il nuovo Anno Sociale-Pastorale e Catechistico per la nostra comunità di S. Pio X. Alla celebrazione parteciperanno tutti i gruppi che fanno parte della parrocchia e i bambini/ragazzi del Catechismo con le rispettive famiglie.

A tutti chiediamo la partecipazione alla S. Messa, la generosità nel servizio e la carità fraterna per aiutare la comunità nelle attività sociali e di preghiera che svolge con pazienza e speranza (titolo del Conveglio Ecclesiale Diocesano - 29 agosto 2006).



-INIZIA LA SETTIMANA D'AGGIORNAMENTO

Sassari
17/09/2006


Oggi con la S. Messa delle ore 18:00 inizia ufficialmente la SETTIMANA D'AGGIORNAMENTO per tutti gli operatori pastorali.
Le attività che si svolgeranno sarranno utili e indispensabili per educare i bambini-ragazzi facenti parte dei gruppi e delle organizzazioni parrocchiali. Il tema generale di questi incontri è: "PROSPETTIVE DEL RINNOVAMENTO ALLA LUCE DEL PROGETTO PASTORALE DELLA CHIESA ITALIANA" e gli incontri si svolgeranno da lunedì 18 a venerdì 22 settembre dopo la S. Messe delle ore 18:00 fino alle 20:15 nelle Opere Parrocchiali (retro della chiesa - via Crovetti).

Sono invitati tutti gli educatori dei gruppi pastorali parrocchiali (Catechismo, Oratorio, A.C.R., Ministranti, ecc..) o coloro che avessero l'intenzione di divertare educatori di un gruppo, catechisti, ecc..

Per avere maggiori informazioni sui vari gruppi parrocchiali potete visitare l'omonima sezione cliccando quì.



-IL SITO SUL QUOTIDIANO "UNIONE SARDA"

Sassari
12/09/2006


Ieri il quotidiano più diffuso nell'isola, l'Unione Sarda, ha dedicato un grande spazio al nostro sito. L'articolo redatto dal giornalista Paolo Pasca descrive le funzionalità del sito con tutti gli innovativi servizi che esso offre e contiene anche un'intervista al webmaster. La foto quì a sinistra è quella che accompagna l'articolo presente nella pagina dedicata alla Cronaca di Sassari.

Per leggere l'articolo potete continuare la lettura dell'intera news o recarvi sul sito del giornale al seguente collegamento cliccando quì.


Sassari. La virata informatica di don Costantino: nel sito anche le omelie domenicali




Parrocchia on line per i fedeli

Offerte e messe da morto: per la chiesa Pio X basta un clic

Volete prenotare una messa per il caro estinto senza recarvi dal sacerdote? Volete fare un'offerta ma non avete tempo di andare di persona a consegnarla oppure, durante la messa, non avevate il portafoglio a disposizione? La prima parrocchia on line della diocesi di Sassari è oggi a disposizione di tutti. A San Pio X, la parrocchia di Li Punti, dal settembre del 2005 tutto questo si può fare. Un segno di modernità che ha avuto un notevole impulso dall'attività del parroco don Costantino Poddighe, che tre anni fa ha sostituito in questo servizio don Antonio Bazzoni, fondatore 40 anni fa della nuova chiesa voluta dall'allora arcivescovo Paolo Carta. Don Bazzoni oggi ricopre la carica di parroco emerito mentre don Poddighe, oltreché parroco di Li Punti è anche vicario episcopale per tutta la città di Sassari.
A curare il profilo informatico è un ragazzo 18 enne che frequenta la 5 magistrale, Antonio Arras. È lui a destreggiarsi fra offerte e prenotazioni di messe via internet. «È il nostro modo di evangelizzare on line - dice Arras - con varie informazioni che vengono messe a disposizione di chi si connette al sito www.sanpioxlipunti.it. Nell'apposito richiamo si possono prenotare le messe per i propri cari defunti verificando personalmente se il giorno scelto è libero oppure no. E poi l'offerta può essere fatta tramite conto corrente postale o bancario ai numeri indicati nel sito. A tutt'oggi - continua Arras - molti si connettono ma per dare l'offerta scelgono la strada tradizionale, e cioè preferiscono recarsi in sacrestia. In compenso siamo in contatto con molti emigrati che vivono negli Stati Uniti, in Canada ed una suora che vive in Germania, tutti devoti di questo grande pontefice, Pio X, celebre per il catechismo dove attraverso una serie di domande e risposte secche si sono inculcati i concetti della Chiesa a generazioni di persone in tutto il mondo».
La Parrocchia a lui intitolata venne istituita nel 1966 e finita di costruire l'anno dopo, e cominciò ad essere quello che è anche oggi: un punto di riferimento per il quartiere grazie anche al lavoro appassionato prima di don Bazzoni ed oggi di don Poddighe.
E proprio la voce del parroco è anche essa nel sito parrocchiale, dove è infatti possibile la registrazione delle omelie domenicali, insieme alle preghiere e alle attività dei gruppi da sempre attivi in parrocchia.
Paolo Pasca

11/09/2006 La prima parrocchia on line della diocesi di Sassari è a Li Punti. Dal settembre 2005 è a disposizione di tutti.



-BENVENUTA SUOR ELENA!!!

Sassari
08/09/2006


Ieri durante la S. Messa delle ore 18:00 tutta la comunità si è riunita in preghiera per saltare e dare il benvenuto a Suor Elena che ha preso il posto di Suor Amelia alla presenza della Madre Provinciale Suor Fiorenza. Suor Elena non è un volto nuovo per la nostra parrocchia, infatti venne a Li Punti già una decina di anni fà, prestando un lungo e importante servizio.

Dopo la S. Messa i festeggiamenti sono proseguiti nel salone parrocchiale con i saluti personali da parte di ciascun parrocchiano e con un bel rinfresco.

La parrocchia tutta le augura un lungo e prolifico cammino insegnandoci come amare il Signore Gesù!!



-GRAZIE SUOR AMELIA!!!

Sassari
02/09/2006



Ieri serà durante la S. Messa delle ore 18:00 si è ringraziato il Signore per averci mandato per questi ultimi 5 anni Suor Amelia De Cao. Alla presenta di tutti i gruppi parrocchiali abbiamo salutato e ringraziato la cara sorella che è stata trasferita nella città di Arzachena (OT).
Oltre ad essere molto vicina alle persone come anche le sue consorelle Suor Maria Luisa e Suor Armida, "ha tenuto a bada" i Gruppo Giovani, i Ministranti e i bambini del Catechismo. Con i giovani ha partecipato alla Giornata Mondiale della Gioventù a Colonia nel 2005 (in foto).

La parrocchia la ringrazia vivamente per tutto il suo umile e prezioso lavoro svolto e le augura buon lavoro nel nuovo compito che il Signore le ha affidato!



Archivio 2006
   Gennaio  
  Febbraio  
    Marzo   
   Aprile   
   Maggio   
   Giugno   
   Luglio   
   Agosto   
  Settembre 
   Ottobre  
  Novembre  
  Dicembre  
Archivio 2019
Archivio 2018
Archivio 2017
Archivio 2016
Archivio 2015
Archivio 2014
Archivio 2013
Archivio 2012
Archivio 2011
Archivio 2010
Archivio 2009
Archivio 2008
Archivio 2007
Archivio 2006
Archivio 2005
2005-2018 | Tutti i diritti riservati a www.sanpioxlipunti.it - Sito realizzato con GIMP ed altri software con licenza free.
Per info contattare il webmaster qu. Buona navigazione!

Spazio sottostante riservato ai banner di altri siti di ispirazione cattolica