HOME PARROCCHIA IL SANTO APPUNTAMENTI I PELLEGRINAGGI FOTO ALBUM LA VOCE VIDEO ANNO S. PIO X
NOTIZIE INTENZIONI I GRUPPI PREGHIERE IL CAMPANILE CHENNAI CONTATTI DONAZIONI HELP
.
 Notizie - GIUGNO 2006

In questa sezione sono elencat tutte le news mensili relative alla parrocchia e al sito.
Dal men a destra selezioni il mese che vuoi vedere.



-XII DOMENICA DEL T. ORDINARIO - RACCOLTA SOLDI

Sassari
25/06/2006


Con questa domenica riprendiamo il corso del Tempo Ordinario e la Liturgia è un invito alla fiducia in Dio in ogni situazione della vita.
La prima lettura (Gb 38,1.8-11) ci presenta le parole di Dio a Giobbe: «Chi ha chiuso tra due porte il mare?». Il mare è simbolo della forza che non può essere domata da nessuna creatura, e davanti all'Onnipotenza di Dio questa incontenibile forza è nulla.
L'evangelista Marco ci descrive la Forza di Gesù al quale i venti e il mare obbediscono e, la poca fede degli Apostoli durante la tempesta. Anche noi come gli Apostoli ci domandiamo: "Chi è costui?"; la risposta la si ottiene soltanto con la Fede: Gesù è Dio!
Egli non ci libera dalle fatiche umane, ma condivide con noi le tempeste della vita standoci vicino e aiutandoci a sedarle.

Durante quest'anno sociale abbiano aiutato diverse associazioni e organizzazioni di volontariato. In questo momento c'è urgente bisogno di soldi per aiutare una famiglia della nostra parrocchia che è in gravissime condizioni economiche. Vi preghiamo di essere caritatevoli e di aiutarli. Potete lasciare le vostre offerte nel bussolotto in chiesa con la scritta "Per le missioni", dando PERSONALMENTE ED ESCLUSIVAMENTE le vostre offerte alle nostre Suore o effettuare la donazione on-line tramite bonifico bancario o versamento sul c/c postale, specificando FAMIGLIA. Gli estrei li trovate nella sezione Donazioni.



-SS. CORPO E SANGUE DI CRISTO

Sassari
21/06/2006


Oltre al momento solenne del Giovedì Santo in cui celebriamo il memoriale nel quale Gesù durante l'ultima cena istituisce il Sacramento dell'Eucarestia. La Chiesa sente il bisogno di fermarsi e fissare la propria attenzione sulla presenza reale di Gesù tra noi nascosto nelle specie del Pane e del Vino.
La frase «Mistero della Fede» pronunciata dopo la Consacrazione, ci ricorda che il pane e il vino durante la TRANSUSTANZIAZIONE cambiano la loro sostanza e diventano il Corpo e il Sangue di Cristo.
Gesù rimane con noi come cibo che ci sostiene in questa vita e come viatico per la vita eterna. Gesù è sempre presente col suo Corpo quando viene esposto nell'ostensorio per l'adorazione pubblica o per quella privata e personale nel tabernacolo. Nella nostra parrocchia la Solenne Processione Eucaristica si celebrerà venerdì 23 giugno, Solennità del Sacro Cuore di Gesù.

Potete leggere i brani nella sezione "LITURGIA" e ascoltarne l'omelia nella sezione "la VOCE".



-FESTIVITA' S. TRINITA'    CHIUSURA ORATORIO

Sassari
11/06/2006


Il mistero della Santissima Trinità è uno dei più insondabili della nostra fede: un solo Dio ma in tre persone uguali e distinte. Nel Sacramento del Battesimo siamo stati immersi in questo mistero e tutta la nostra vita di Fede è segnata dalla Trinità:
- DIO PADRE: Creatore e Signore
- DIO FIGLIO: Salvatore e Redentore
- DIO SPIRITO SANTO: Santificatore
Col Segno della Croce ripetiamo la formula battesimale e ogni volta che ci segnamo, dovremo farlo sempre con grande devozione poiché ha il valore di una professione di fede. E' necessario farlo sempre prima di iniziare le nostre azioni e anche in pubblico senza vergogna!
Anche nella preghiera possiamo rivolgerci a Dio chiamandolo Padre grazie all'azione dello Spirito Santo che ci è stato donato dal Figlio Gesù Cristo.

Potete leggere i brani nella sezione "LITURGIA" e ascoltarne l'omelia nella sezione "la VOCE".

Sabato 10 giugno 2006 l'Oratorio S. Pio X ha concluso ufficialmente il suo anno di lavoro culminato nella S. Messa vespertina con la presenza di tutti i partecipanti ai gruppi e ai ragazzi che hanno frequentato l'Oratorio.
Nella sezione Attività potete trovare l'elenco delle attività svolte e alcune foto con dell'esposizione dei lavori fatti.



-CAMBIO DEL PELLEGRINAGGIO

Sassari
07/06/2006


Il pellegrinaggio in Terrasanta previsto per dal 7 al 14 luglio non si effettuerà più. Le nuove mete saranno la POLONIA e PRAGA, visitando i luoghi natali del papa Giovanni Paolo II e il Santuario della Madonna Nera di Jasna Gora (in foto). Il periodo è praticamente lo stesso: c'è stato il differimento di un giorno, con partenza l'8 al 15 luglio 2006. Altre visite importanti saranno l'ex-campo di concentramento di Auschwitz, il soggiorno a Praga con la visita del Castello di Karlstejn, il Castello di Hrdcaby, ecc..
Il programma completo è scaricabile nel formato PDF cliccando qui.
I pellegrini già iscritti hanno il diritto di prelazione sui nuovi partecipanti, che per potersi iscrivere avranno tempo fino a SABATO 10 GIUGNO 2006 chiamando in parrocchia al numero 079/39 90 94 e le quote dovranno essere saldate entro e non oltre SABATO 17 GIUGNO 2006.
Infine i pellegrini iscritti si riuniranno SABATO 1 LUGLIO 2006 in una riunione nella quale saranno dati tutti i dettagli per il viaggio.



-FESTIVITA' DI PENTECOSTE    AGGIORNATE LE INTEZIONI

Sassari
05/06/2006


Gli Atti degli Apostoli narrano la discesa della Spirito Santo sugli Apostoli riuniti nel Cenacolo assieme anche a Maria: da quel giorno la storia dell'umanità riceve un nuovo impulso.
Lo Spirito si manifesta sotto forma di lingue di fuoco: un amore immenso che inserisce l'uomo redento nel circuito della SS.ma Trinità. Il primo dono dello Spirito è infatti l'unità: le barriere linguistiche vengono abbattute e tutti gli sentivano predicare nella propria lingua nativa. La salvezza operata da Cristo è universale e senza barriere di lingua, razze e classi sociali. Scopriamo che la realizzazione della salvezza avviene con la Pentecoste, perché solo allora comprendiamo che la vittoria di Cristo sulla morte è l'inizio di una nuova era per tutta l'umanità. Il mondo non è più in potere del demonio, Dio non ci ha lasciao orfani, il Consolatore sarà sempre con noi!

Potete leggere i brani nella sezione "LITURGIA" e ascoltarne l'omelia nella sezione "la VOCE".

Sono state aggiornate le intenzioni del corrente mese di Giugno. Al momento ci sono 44 SS. Messe disponibili. Per sapere gli orari e nell'eventualità di prenotare l'intenzione consultate l'apposita sezione "INTENZIONI". E' un sistema innovativo che consente di prenotare direttamente on-line e in qualsiasi momento le S. Messe in memoria dei defunti.



-PENTECOSTE - RITIRO MINISTRANTI

Sassari
02/06/2006


Domenica 4 giugno si celebrerà la discesa dello Spirito Santo sugli Apostoli e su Maria, avvenenuto cinquanta giorni dopo il giorno della Risurrezione del Signore.
Nella nostra parrocchia (sempre lo stesso giorno) avrà luogo il rititro dei Ministranti per concludere assieme questo anno di servizio. Il gruppo è formato da 25 ragazzi da 8 ai 18 anni, il cui compito principale è di assistere il celebrante nella cerimonia della S. Messa. Il gruppo si incontra ogni sabato alle 16:00 ed è istruito da don Costantino e Suor Amelia, e animato da Nicola Ganciu e Antonio Arras, i due ministranti più grandi.



Archivio 2006
   Gennaio  
  Febbraio  
    Marzo   
   Aprile   
   Maggio   
   Giugno   
   Luglio   
   Agosto   
  Settembre 
   Ottobre  
  Novembre  
  Dicembre  
Archivio 2019
Archivio 2018
Archivio 2017
Archivio 2016
Archivio 2015
Archivio 2014
Archivio 2013
Archivio 2012
Archivio 2011
Archivio 2010
Archivio 2009
Archivio 2008
Archivio 2007
Archivio 2006
Archivio 2005
2005-2018 | Tutti i diritti riservati a www.sanpioxlipunti.it - Sito realizzato con GIMP ed altri software con licenza free.
Per info contattare il webmaster qu. Buona navigazione!

Spazio sottostante riservato ai banner di altri siti di ispirazione cattolica